Uno degli elementi più importanti per realizzare una casa in bioedilizia è il contenimento dei consumi energetici e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile.
La nostra proposta prevede l’installazione di una pompa di calore aria acqua che cattura l’energia termica presente nell’aria e la trasferisce per riscaldare l’acqua necessaria per il riscaldamento della tua casa, per l'acqua calda sanitaria e anche per raffrescare la casa.
In questo modo, fino all'80% dell'energia termica richiesta viene prelevata dall'aria ambiente, anche a temperature estremamente basse.
Una pompa di calore di questo tipo abbinata all’utilizzo dei pannelli radianti a pavimento per riscaldare gli ambienti e l’installazione di split idronici per il loro raffrescamento è senz’altro la scelta migliore in termini di contenimento dei consumi energetici e dei costi di gestione della casa.
In alternativa, su richiesta del cliente, è comunque possibile prevedere il raffrescamento dei locali tramite gli stessi pannelli radianti installati a pavimento.
Questo tipo di pompa di calore è l’ideale per temperature esterne estremamente basse e può funzionare fino a -28 °C, garantendo la capacità di riscaldamento senza ricorrere ad una caldaia esterna fino a 20 °C.
Nonostante le rigide temperature esterne, queste pompe di calore operano a temperature estremamente basse e consentono di erogare acqua calda sanitaria a 60°C.
Inoltre sono dotate di valvola di spurgo aria automatica e permettono la visualizzazione della frequenza del compressore.
Etichetta prodottol A++ (55°C), scala da A++ a G
I materiali impiegati per la realizzazione del riscaldamento a pavimento sono di primarie ditte come la Wavin o la Rehau (tra le migliori in Europa).
Tutti questi sistemi sono il top mondiale, danno la garanzia per 10 anni e garantiscono l’affidabilità e l’ambiente ideale, piacevole e naturale.
Realizzati con materiali di elevata qualità, la gamma di pannelli radianti proposta offre il massimo della prestazione per la resa dell’impianto, in termini di resistenza termica e garanzia di durata.
Su scelta del cliente è possibile realizzare l'impianto mediante raffrescamento "passivo" utilizzanto i pannelli radianti a pavimento.
Il terminale idronico che proponiamo, per installazione a parete, è concepito per garantire elevate doti di silenziosità, ideali in ambienti residenziali. Grazie alla sua elegante estetica, allo spessore di soli 20 cm, alla batteria di scambio ad alta efficienza, può essere installato in qualunque ambiente, sia in zona giorno che notte.
Il ventilatore tangenziale ad elevata silenziosità è comandato, in modulazione continua, tramite un particolare algoritmo in grado di rendere più confortevole il raffrescamento dei locali.
Il mantello, con display LCD in trasparenza, racchiude la vaschetta di raccolta condensa e i filtri aria estraibili a trama sottile.
La tecnologia brevettata di funzionamento dello split, offre livelli di silenziosità unici per le realizzazioni residenziali più prestigiose.